Seguici su
Cerca

Il limite del consumo

Uno sguardo critico sul nostro rapporto con le sostanze e i bisogni. Bibliografia sul tema del consumo e dei suoi limiti a cura delle Biblioteche Comunali di Bolzano.

Data: Martedì, 07 Ottobre 2025

La scritta "Non è mai troppo presto" in arancione è circondata da grafiche che rappresnetano sigarette, videogame e bevande.
© Comune di Bolzano / Gemeinde Bozen - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Tipologia di documento
Bibliografia

In occasione del progetto “Il limite del consumo”, promosso da ASSB con il coinvolgimento di numerosi enti del territorio, le Biblioteche Comunali di Bolzano propongono una bibliografia tematica dedicata al tema del consumo e dei suoi confini.

L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire spunti di riflessione e approfondimento su un fenomeno complesso che riguarda non solo i giovani, ma l’intera società.

Libri, saggi e materiali selezionati accompagneranno cittadini, educatori e operatori in un percorso di consapevolezza sul rapporto tra consumo, emozioni e bisogni.

Maggiori informazioni sul progetto qui .

Ufficio responsabile
Biblioteca Civica C. Battisti

Ulteriori informazioni

Argomento
Agenda 2030

Le biblioteche comunali promuovono i 17 obiettivi illustrati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, attraverso lo sviluppo di collezioni sul tema della sostenibilità intesa nella sua dimensione ambientale, economica e sociale, la realizzazione di consigli di lettura e bibliografie, l’organizzazione di iniziative di promozione alla lettura e di eventi informativi.

Ulteriori dettagli

Argomento Agenda 2030
Libri

In biblioteca trovi una ricca collezione di letteratura di tutte le epoche e di tutti i paesi, nonché un'ampia raccolta di saggistica su tutte le discipline, oltre a dizionari e opere di consultazione, sia in italiano che in tedesco. Tra i testi di narrativa si trovano anche libri in inglese, francese, spagnolo e nelle principali lingue non veicolari, come arabo, russo, albanese, etc.

Ulteriori dettagli

Argomento Libri

Ultimo aggiornamento:Martedì, 07 Ottobre 2025