Con la nascita della rete di volontarie e delle biblioteche presidio Nati per Leggere , le famiglie con bambini, dalla nascita fino all’inizio della scuola, avranno l’opportunità di incontrare esperti del mondo dei libri per l’infanzia. Persone appassionate e convinte dell’importanza di ritagliarsi un momento speciale per leggere insieme, scegliendo storie adatte a ogni piccolo lettore.
Ogni settimana, in una biblioteca diversa, troverete tanti consigli pratici e tutto l'entusiasmo contagioso di chi ama i libri e il loro potere di unire grandi e piccini. Perché leggere non è mai uguale: ogni storia, ogni pagina, ogni momento è unico.
Vi aspettiamo per scoprire il piacere di leggere insieme e rispondere al desiderio di ogni bambino: “Leggimi… perché ogni volta è diverso!”
Info Biblioteca Novacella: 0471 997935, biblioteca.novacella@comune.bolzano.it
Per info sul progetto Nati per Leggere: https://natiperleggere.it
Destinatari
Bambini
Famiglie
Ulteriori informazioni
Argomenti
Agenda 2030
Le biblioteche comunali promuovono i 17 obiettivi illustrati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, attraverso lo sviluppo di collezioni sul tema della sostenibilità intesa nella sua dimensione ambientale, economica e sociale, la realizzazione di consigli di lettura e bibliografie, l’organizzazione di iniziative di promozione alla lettura e di eventi informativi.
Ulteriori dettagli
KIDS
La biblioteca, con una variegata offerta documentaria e di iniziative, intende fornire stimoli culturali, educativi e ludici per favorire, tramite un precoce avvicinamento ai libri e agli altri media, il pieno sviluppo psicologico, cognitivo, intellettivo e sociale di bambini, bambine, ragazze e ragazzi.
Ulteriori dettagli
Libri e audiolibri KIDS
La biblioteca offre libri e audiolibri per bambini e ragazzi (0-14 anni). I libri di narrativa, suddivisi in base alle fasce d'età cui sono rivolti, comprendono i classici della letteratura per l’infanzia e le novità editoriali.
I libri di saggistica aiutano nello svolgimento di ricerche e stimolano la curiosità e la creatività. La sezione fumetti si propone, invece, di avvicinare i ragazzi e le ragazze alla lettura offrendo un'alternativa ai romanzi o alla saggistica.
Ulteriori dettagli
- Attualmente 0 su 5 Stelle.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!
Il tuo voto è cambiato, grazie mille!
Log in per votare questa pagina.
Ultimo aggiornamento:Lunedì, 19 Gennaio 2026