La Biblioteca Civica di Bolzano, in collaborazione con l’Associazione Scrittori Bolzano, ospita la presentazione del libro Figlia di Atlantide di Marina Barausse.
L'incontro, in programma venerdì 23 febbraio, vedrà l’autrice dialogare con Mauro Keller, direttore di TV33.
Figlia di Atlantide è un romanzo avvolgente e visionario, che intreccia mistero, avventura e viaggio nel tempo. Ambientata in una città splendida e luminosa, dai palazzi bianchi e dalle terrazze colme di fiori profumati, la storia rivela come anche i luoghi più accoglienti possano celare insidie profonde.
Quando Maren si risveglia sulla spiaggia di Città del Sole, senza memoria e apparentemente sopravvissuta a un naufragio, non immagina che quello sia solo l’inizio di un destino nuovo e complesso. Un errore, un luogo sbagliato e un salto temporale di centinaia di anni la trascinano in una realtà che la legherà indissolubilmente alle sorti della città e della casa reale che la governa.
L’incontro sarà un’occasione per approfondire i temi del romanzo e per dialogare con l’autrice su scrittura, immaginazione e costruzione dei mondi narrativi.
Info: 0471 997940, biblioteca.civica@comune.bolzano.it